L’oscuramento dei vetri deve essere realizzato da parte di esperti del settore poiché secondo la legge questo è possibile soltanto per la parte posteriore del mezzo quindi per quei vetri che non sono a diretto contatto con il guidatore e che quindi non sono necessari per la guida e la sicurezza stradale. Ovviamente questo non significa lavorare senza una simmetria all’auto ma seguire tutte quelle che sono le regole scrupolose previste dalla normativa vigente in materia. 

L’oscuramento dei vetri con le pellicole viene effettuato in modo molto professionale e ha dei vantaggi sicuramente in termini di protezione perché chiaramente la pellicola va a rivestire completamente il lunotto e i finestrini e in questo modo si può ottenere una completa protezione contro gli agenti atmosferici. 

La pellicola deve essere attaccata in modo millimetrico per un lavoro eccellente ed è per questo che sono previsti sempre degli specialisti ed è una pratica da non sottovalutare perché si tratta di qualcosa di veramente molto complesso da portare a termine. Andiamo a studiare per ogni auto quella che è la progettazione migliore e la portiamo a termine relativamente a quella che è la normativa quindi nel pieno rispetto della legge e soprattutto della sicurezza per il guidatore. In questo modo si può garantire la privacy interna e soprattutto ottenere anche un migliore impatto ambientale.